Il portacolori reggiano sarà al via con la Citroen C3 ufficiale, marcando punti per la classifica WRC-2, dove è in terza posizione a ridosso del secondo.
Reggio Emilia, 28 maggio 2024
Gara “di cartello”, questo fine settimana, per Movisport, che sarà al via del Rally d’Italia Sardegna, sesta prova del mondiale rally. Un mondiale che vede i colori reggiani protagonisti di prima scena grazie a Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov, con la Citroen C3 ufficiale. Attualmente sono in terza posizione di classifica WRC-2 a tre punti dal secondo, con ottime possibilità quindi di poter progredire nel ranking. La concorrenza sarà come al solito numerosa e qualificata, da parte sua Gryazin ha il fatto che la competizione in terra sarda è tra quelle che lo hanno spesso stimolato, come ad esempio la vittoria di categoria del 2022.
Al via in Sardegna, in una vera e propria “fossa dei leoni”, per Movisport vi saranno anche, con una Skoda EVO Rally 2 entrambi, il veronese Luca Hoelbling con Mauro Grassi ed il cuneese pluridecorato Enrico Brazzoli, affiancato da Martina Musiari.
Non solo rally, ma anche pista: Gabriele Torelli sarà in gara per la Renault Clio Cup a Spa Francorchamps con la suaClio. Sarà la quinta prova, quella in Belgio e Torelli vi arriva decisamente carico e motivato dopo la perfetta esecuzione della precedente gara di Misano.