IRC CUPPISTA

Reduce da un esaltante fine settimana sugli sterrati del Portogallo mondiale che hanno assicurato la leadership tra i team del WRC-2 , il sodalizio punta adesso alle “piesse” parmensi ma anche al circuito di LE Castellet, in Francia, con la seconda uscita stagionale di Kevin Gilardoni nel Lamborghini SuperTrofeo Europa.

Reggio Emilia, 26 MAGGIO 202

E’ reduce, MOVISPORT, da un fine settimana “da urlo” con la leadership conquistata tra i team  WRC-2, un Portogallo ed ecco che si affaccia un nuovo week end denso di impegni, sia su strada che su circuito.

Due le gare dove i colori reggiani andranno a veleggiare in cerca di nuove soddisfazioni, vale a dire il 27° Rally del Taro, secondo atto dell’IRCup 2021 e la seconda prova del Lamborghini SuperTrofeo Europa nella pista di Le Castellet, in Francia. 

A Bedonia, per il Rally del Taro, si  immagina la continuità delle gioie specialmente con Gianluca Tosi, insieme al fido Alessandro Del Barba, con la Skoda Fabia R5 della GIMA Autosport. Partono con i galloni “da capitano”, i due reggiani, confortati dal quinto posto ad inizio mese nella drammatica e sofferta gara di Piancavallo ed adesso nelle “piesse” parmensi promettono di dare continuità in una gara che li ha sempre particolarmente stimolati. Riflettori dunque accesi su di loro, ma certamente occhi puntati anche sulle altre partecipazioni Movisport 

Sempre a Piancavallo andrà in cerca di gloria Matteo Bonini, in coppia con l’esperto Paolo Zanini, su una Hyundai i20 R5. Per Bonini, con sole tre stagioni di rally alle spalle dopo una significativa esperienza nelle due ruote, sarà la prima volta a Piancavallo, certamente dovrà impegnarsi a fondo per tenere la scia dei migliori ed in questo un copilota di lungo corso come Zanini potrà essere determinante per la gestione della gara. 

Mini Challenge Academy: dodici round, sei weekend di gara su circuiti italiani di fama internazionale, più di 20 vetture in griglia e altrettanti piloti pronti a contendersi il titolo di Campione del trofeo monomarca del celebre marchio d’oltre Manica. In un palcoscenico così esclusivo non poteva mancare Movisport, che sarà della partita con il giovane Tommaso Roveda, il vincitore della selezione Mini Challenge Academy 2021, il quale parteciperà alla sfida “Lite”, a bordo di una MINI John Cooper Works. Primo appuntamento questo 

UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment