CIARCIRPGARE INTERNAZIONALIGARE NAZIONALIWRC70° Rallye Sanremo

Prosegue la grande messe di risultati per la scuderia, che ha ritrovano anche la gioia di Nikolay Gryazin nella tappa iridata del Cile, dove ha finito quinto della WRC-2.

Reggio Emilia, 04 ottobre 2023

Altre due vittorie da mettere in bacheca, per MOVISPORT, nel fine settimana appena passato. Sono state quelle di Giandomenico Basso, in coppia con Granai, sulla Skoda Fabia RS al 70° Rallye Sanremo, penultima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally e di Kevin Gilardoni con Corrado Bonato al Rally del Ticino, in Svizzera, al debutto con la Citroen C3 WRC plus.

Due vittorie vibranti: per il trevigiano importante per cercare di chiudere la corsa tricolore al secondo posto, per il driver italo-svizzero invece un esame importante con una vettura nuova nella gara casalinga, che lo confermato pilota a trecentosessanta gradi, visto che ha spostato da alcuni anni la sua attività in circuito, con ampie soddisfazioni sotto il marchio Lamborghini.

Soddisfazione anche all’undicesima prova iridata, in Cile, dove ci riprovavano Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov, con la Skoda Fabia RS Rally2, nel tentativo di marcare punti pesanti per l’economia di classifica nel ranking WRC-2. Sono finiti al quinto posto, anche decimi assoluti, balzando dal nono a settimo posto nella classifica generale provvisoria con soli quattro risultati utili (65 punti), mentre nella classifica “Challenge” si trovano adesso sopra il podio provvisoria, al terzo posto, avendo avanzato quindi di una posizione, con 86 punti.

Tornando all’argomento del Rallye Sanremo, il reggiano Ivan Ferrarotti, con alle note Bizzocchi (Skoda) con un ottimo quinto posto assoluto si è assicurato il secondo posto nel Campionato Italiano Rally Promozione 2023. Si tratta di un risultato importante per il pilota reggiano, che ha così portato a termine con soddisfazione il programma 2023 con la Skoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli e preparata da P.A. Racing, mettendo a segno una delle performance più rimarchevoli dell’anno sulle difficili e complete strade sanremesi che fino al 2003 sono state teatro del Campionato del Mondo. Al via nell’entroterra ligure, entrambi nel monomarca GR Yaris Rally Cup, i giovani Mattia Scandola (copilota Alessandro Franco) e Christian Tiramani (copilota Fabio Grimaldi) : il primo ha chiuso al quinto posto nel trofeo, l’atro si è fermato dopo quattro prove per noie meccaniche.

Al Rally del Ticino, erano al via anche Simone Miele – Roberto Mometti, con la Skoda Fabia RS, in cerca di riscatto dal recente ritiro di Aosta per un banale guasto. Gara di livello per loro, chiusa in quarta posizione assoluta, conferma del valore del giovane driver lombardo.

SCATTOLON PUNTA AL BIS IN SARDEGNA

Due gli eventi in cui MOVISPORT sarà presente, puntando alla vittoria al Rally Terra Sarda (Porto Cervo), con Giacomo Scattolon-Sauro Farnocchia e la Volkswagen Polo R5. Scattolon questa stagione ha già vinto in Sardegna, al Rally Golfo Dell’Asinara, contando quindi di fare il bis. 

Sarà poi la volta del Rally del Rubinetto, a San Maurizio d’Opaglio (Novara), dove ci riprova Simone Miele, con al fianco Mario Cerutti sulla Citroen DS3 WRC, già vincitori della gara per tre occasioni (oltre ad altri podii) e sarà poi della partita pure Silvano Patera, affiancato da Stefano Tiraboschi, su una Skoda Fabia EVO.

UFFICIO STAMPA
c/o MGT COMUNICAZIONE
Alessandro Bugelli