Alla gara di Jesolo i colori Movisport hanno sbancato il tavolo, conquistando due piazze da podio su tre.
Reggio Emilia, 28 novembre 2022
Apoteosi, per Movisport, nel pomeriggio di ieri a Jesolo-Pineta, con la vittoria di Andrea Crugnola con la Citroen C3 rally2 e per il secondo posto ottenuto da Nikolay Gryazin con la Skoda Fabia R5 alla prima edizione della “Adriatic Champions Race”.
Ph: Mario Leonelli
Nomi altisonanti, una kermesse che guardava allo sport ma anche allo spettacolo, come nella più viva e vera tradizione del fine anno del motorsport, quando tutti fanno festa, hanno caratterizzato la due giorni di sfide ad inseguimento senza respiro sul circuito di km. 1,750 allestito per l’occasione.
Grande la soddisfazione degli organizzatori per la grande partecipazione del pubblico e per la riuscita dell’evento che si propongono dunque di dare continuità il prossimo anno. Tra essi anche l’altro portacolori Movisport, il Pluricampione Italiano ed Europeo Giandomenico Basso, che ha anche intrattenuto il pubblico facendo qualche hot-lap con a bordo istituzioni e celebrità sulla Hyundai i20 N Rally2 di Hyundai Italia – Friulmotor, con la quale ha corso nel Campionato Italiano Assoluto Rally 2022.
Nella finalissima ci sono arrivati i due portacolori Movisport, risultati più forti del lotto, il campione Italiano ed il vice campione del WRC2 Junior. Il varesino ha fatto saltare il banco e lo ha fatto in maniera cristallina, sbarazzandosi di fior di avversari nelle batterie eliminatorie, per poi puntare dritto il muso della sua C3 contro quello della Fabia del driver russo. Pronostico difficile, ed alla fine l’ha spuntata Crugnola, che ha suggellato così un 2022 da grandi firme.
UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE