Continua la striscia positiva per la scuderia reggiana che vede confermate le proprie scelte con altri due successi assoluti.
Reggio Emilia, 16 maggio 2023
Vittoria per Scattolon-Farnocchia al Rally Golfo dell’Asinara e vittoria per Spataro-Piras al Rally Valle Intelvi. Ecco i due “piatti forti” del fine settimana appena passato per Movisport, un doppio successo che conferma perfette le scelte del sodalizio.
È con una vittoria cristallina, frutto di una performance aggressiva fin dalle prime fasi di gara, che Giacomo Scattolon, con Sauro Farnocchia, si è congedato dalle strade del Rally Golfo dell’Asinara, appuntamento di apertura della Coppa Rally di Zona 9. Sui chilometri proposti dalla Sardegna settentrionale, il pilota portacolori di Movisport e ACI Sassari ha centrato il massimo obiettivo, prevalendo sugli avversari locali e conquistando il massimo punteggio ed alimentando le ambiziose prospettive legate al percorso verso la Finale Nazionale Coppa Italia Rally.
Andrea Spataro ed Omar Piras iscrivono il loro nome nell’albo d’oro del Rally Valle Intelvi, nel comasco, grazie ad una corsa vissuta da protagonisti dal primo all’ultimo metro con la VW Polo Rally2/R5 gli scudieri della Movisport hanno vinto con merito una gara che sognavano di far loro già un anno fa. La stagione di Spataro è partita con il piede giusto visto i due secondi posti assoluti al Laghi e al Prealpi Orobiche e la vittoria conquistata in Valle Intelvi.
“MONDIALE” IN PORTOGALLO: SFORTUNA PER GRYAZIN, BENE COBBE
In Portogallo, per la quinta tappa stagionale, di nuovo su fondo sterrato, la prestazione di Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov, liberi da vincoli di classifica in quanto non avevano designato la gara per poter prendere punteggio, non ha sortito l’effetto sperato. Gryazin ha chiuso in retrovia, complice il ritiro nella prima tappa, durante la quarta prova per incidente e successivamente rientrato in gara nella seconda, ha poi chiuso la gara in 30^ posizione 24° di classe RC2.
Decisamente meglio è andata al gentleman driver Luciano Cobbe, in coppia con Roberto Mometti, alla sua seconda uscita iridata dopo quella in Svezia. in cerca degli stimoli unici conferiti dal torneo iridato, li ha nuovamente trovati firmando un interessante 27° assolut e 17° di categoria WRC-2, nonché 2° di Masters Cup!
UFFICIO STAMPA
c/o MGT COMUNICAZIONE
Alessandro Bugelli